giovedì 1 marzo 2012

No vabbè...

...sò proprio una vergogna, neanche due parole sulla festa di compleanno di mia figlia! Che dire? Una meraviglia! La cosa più bella di tutte era la tavola, per un simpatico equivoco non avevamo la tovaglia...e così abbiamo fatto senza! All'inglese, come insegna Roberto Ruspoli, quello di "cortesie per gli ospiti", insomma abbiamo un bel tavolo di legno, di quelli un po' grezzi, non lucidi e in effetti è un peccato coprirlo, stavolta poi avevamo una stuoia rosa messa al centro, poi il centrotavola di fiori verdi e rosa, davvero carino, poi c'erano i piattini con gli antipasti dove, tra le altre cose, c'erano i muffins con questi topper con bastoncini e ghirlandina rosa e verde con tartarughina che erano davvero trés chic!
L'antipasto, a cura della nonna, era ricchissimo, c'era appunto il muffins salato con prosciutto cotto e non ricordo più che formaggio, poi c'era un Danubio monoporzione che era uno spettacolo, DIVINO, e pure scenografico! Poi ciauscolo, olive, carciofini, formaggi vari, insomma troppa roba!
Poi è arrivata la mia lasagna verde alla bolognese, buona ma niente di speciale.
Poi è stato il momento del filetto di maiale caramellato e delle patate hasselback, allora, come dire? Il filetto caramellato crea dipendenza, ne sono certa, quella salina di miele, limone e salsa di soia era troppo buona, non so, credo che lunedì me ne sarò fatta fuori tipo un bicchiere...in definitiva un piatto da rifare, assolutamente!
E poi...e poi la tortissima, mi piaceva un sacco, per essere un primo esperimento posso dirmi davvero soddisfatta, quella tartarughina era davvero carina. Poi, detto tra noi, 'sta red velvet...più bella che buona!