lunedì 12 ottobre 2009

è l'autunno, bellezza!

faLL

Ma che pioverà?
Comunque direi che questo è veramente autunno! Che bello! Non vedevo l’ora, dopo tutto il caldo insopportabile dell’estate un po’ di fresco mi fa proprio piacere!
Allora, da dove cominciamo questo post del lunedì? Di che vogliamo parlare? Di cinema, di cucina, di politica, di malattie, di libri, di lavoro? Eh si, mi sa che non parlo d’altro!


CINEMA
Al cinema non ci siamo andati, mi pare.


CUCINA
Cucinare… oddio… ho cucinato degli gnocchi che non credo si possano neanche definire tali.
Non li avevo mai fatti e s’è visto il risultato… mia mamma si era raccomandata: cerca di non lavorare le patate troppo calde altrimenti assorbono troppa farina e vengono duri e gommosi.
Allora le ho fatte freddare un po’ ed ho aggiunto poca farina… ma evidentemente era TROPPO POCA, e quindi si sono sfatti durante la cottura.
Li abbiamo mangiati lo stesso, anzi abbiamo mangiato lo stesso quella specie di zuppa gnoccolosa condita con un buon sughetto, almeno quello era buono!


Che delusione però… manco un piatto di gnocchi so preparare!



POLITICA
Non so cosa resta da dire, dice già tutto lui.


MALATTIE
Per ora nessuna news dai molteplici fronti aperti. Meglio così.


LIBRI.
Niente libri nuovi, ma Ciccio si è voluto comprare un CD, peraltro DOPPIO, di Baglioni, Oltre.
A me proprio… voglio dire…. ascolto De Andrè da quando avevo 7 anni (me lo imponevano nel viaggi in macchina!) Guccini da quando ne avevo 15 (per mia scelta!), non ce la faccio proprio ad ascoltare uno che nel ’68 cantava del passerotto, e l’amore grande e la tipa con la maglietta fina, e su, andiamo!
Poi s’è pure rifatto tutta la faccia, no no, non è il mio tipo.


LAVORO
Era il week end, che devo parlà di lavoro pure sabato e domenica?


Ragazzi… piove piove piove! Che fico!
Mi spiace solo che io stasera volevo andare a cercare gli stivali, e se continua così, dovrò rinunciare. Sfiga!
Ma tanto io, come sai già, ho l'ombrello rosso super hi-tech comprato a Berlino!



Del resto, è l’autunno, bellezza!

Nessun commento:

Posta un commento