lunedì 5 ottobre 2009

Le riflessioni del lunedì

BUONGIONO!
e buon lunedì.
Bella giornata, temperatura frizzantina, fin qui tutto bene.
Se però avete altre notizie di disgrazie varie intorno a me per favore NO. Aspettiamo almeno stasera.
é proprio un periodo così, pieno di dolore per tanti che conosco.
L'effetto della cosa è che comincio ad essere un po' agitata dal pensiero che prima o poi toccherà anche qualcuno davevro vicino a me. Insomma siamo circondati, prima o poi ce toccherà.


Allora sono spaevntata, faccio fatica a dormire e tutta la mia felicità si appanna un po'. E le conseguenze sono bizzarre: domenica mattina mi alzo con un dolore ai muscoli delle gambe, come se avessi fatto chissà che corsa, che nuotata o che sfozo. Non capisco, non ho fatto niente di ttto questo. Il cervello va per la sua strada e penso che ho anche questo dolore ai piedi, tutte le mattine.
La diagnosi qual è? Scarto dopo attenta analisi i tumori (ai muscoli... mai sentito...!) e penso che si, la sclerosi multipla potrebbe dare questi sintomi. Del resto (!) mia zia ne è morta ed aveva circa la mia età quando ha cominciato a manifestarsi. Penso che domattina come prima cosa cercherò su google i sintomi della sclerosi.


Stamattina sono al telefono con Monica, le racconto il week end e le dico: "ho pulito persino i vetri della doccia, ho strofinato via tutto il calcare"... miiii ... faccio due+due... i dolori ai muscoli sono dovuti alla sfacchinata piegata nella doccia per togliere il calcare! Che scema, e che paranoie!
Ok, allora i primi sintomi della sclerosi multipla per ora non li cerco, o si? magari mi pososno tornare utili in seguito.


Poi piano piano la vita prende il sopravvento e riesco a fare finta di niente, e mi dimentico di Nello, di Maria, del padre di Francesca, di Monica.
E vado avanti, sorrido e mi diverto come se niente fosse.


Insomma sembra quasi che siamo fortunati ad essere arrivati fin qui sani e salvi.
E allora penso che non bisogna buttare via il tempo e la felicità, che è tutto tempo che ci viene ragalato.

Nessun commento:

Posta un commento