giovedì 15 ottobre 2009

Vellutata di zucca al curry

vellutata zucca curry
Rincorrevo la zucca da un po'. Oggi l'ho trovata ed ho provato questa vellutata a cui ho aggiunto un po' di curry, non è che la zucca sia la cosa più saporita del mondo!

Più o meno 450 g di polpa di zucca
2 patate medie
1 spicchio d'aglio
2 cipolle piccole
1 cucchiaino di curry
sale/pepe/erba cipollina


Very easy:
Aglio, olio e patate e zucca a cubetti. Si fanno rosolare un pochino e poi si aggiungono le cipolle. Altri due minuti a fuoco basso e poi aggiungo il curry
. Due minuti e aggiungo mezzo bicchierino di latte (meglio se di cocco), dopodichè ho aggiunto circa 1 litro, forse 750 ml di brodo caldo.
Si lascia cuocere circa 15' o finchè patate e zucca non siano morbide. Si frulla tutto con il minipimer ed è pronta.
Io l'ho servita con dei crostini al curry, una spolverata di pepe e un po' di erba cipollina.
Buonissima ed autunnale!

Nessun commento:

Posta un commento