lunedì 9 novembre 2009

si torna al lavoro, yuppy yuppy

odio il lunedì

Ebbene si, dopo una settimana a casa era ora di tornare al lavoro.
Che faticaccia però! E poi con 'sta pioggia.
La cosa brutta brutta è stata che arrivo in ufficio e poi scopro che i miei colleghi umani oggi non vengono, ci sono solo gli ultracorpi... che pessima prospettiva!
Che l'ho già detto che odio il lunedì?
Vabbè adesso sono le 15 e tra un paio d'ore abbondanti aprono le gabbie e potrò uscire... non mi resta molto!


Finesettimana?
Tutto bene fratello! Venerdì sera sono andata alla nuova fiera di roma a prendere la mitica amichetta Fabiana che era qui al sud in trasferta lavorativa! L'abbiamo portata a cena Da Danilo, in via Petrarca, un posto molto carino e dove si mangia una cucina romana molto buona, era la seconda volta che ci andavamo ed è stata una piacevole conferma!
Poi sabato shopping in centro... ma non ho comprato niente, misurato tanto ma poi nulla che valesse veramente la pena.
Domenica siamo andati a pranzo con gli zii ed abbiamo mangiato benissimo, pure il tartufo bianco di Acqualagna ce siamo magnati! A dire il vero però io quasi quasi preferisco lo zozzo scorzone umbro nella sua poca delicatezza, i bianchi me sembrano un po' snob! Devo ammettere però che questo qui era davvero delicato, poi magari non sarà stato super pregiato e anche quello incide.
Poi mia mamma ha preparato una bella torta, una specie di crostata con un bel ripieno di mascarpone e non so che altro, un sapore veramente interessante, dice che la ricetta l'ha trovata su internet, io ho cercato un po' ma senza esito, stasera le chiederò maggiori lumi.
Io non ho cucinato nulla perchè mi sono spupazzata Fabiana e allora ci siamo presentati al pranzo con due bocce de' vino, il solito gewurztraminer ed un chianti classico, insomma la nostra porca figura l'abbiamo fatta!


Ciò detto, me ne andrei volentieri a casa.
Che mangiamo stasera?

Nessun commento:

Posta un commento