giovedì 7 gennaio 2010

A casa.

Eccomi di ritorno da una bella vacanzuccia a Parigi, via ciampino, con un'ora e 35 di ritardo... non male no?
Parigi è sempre Parigi. Bellissima, da non voler più venire via.
Nonostante il freddo davvero impossibile.
L'hotel non era male, la  nostra camera era super piccolissima, molto design e zero spazio. Eravamo a Nation e devo dire che non è proprio comodissima, meglio Bastille, sotto tutti i punti di vista, ma questo lo sapevo già, n'est pas?
Questa volta sono stata anche molto soddisfatta del cibo,  l'altra volta non mi ricordo neanche cosa abbiamo mangiato! Che ci fossimo cibato solo d'amou? Probabile.
Vabbè comunque abbiamo mangiato molto bene qui http://www.chezpaul.com/ e qui http://tempsautemps.com/, il primo fa una bella cucina francese tipica, il secondo aggiunge qualche novità ma sempre su solida base tradizionale.
Io mi sono cibata quasi esclusivamente di fois gras, terrine de campagne, rillettes di qualunque bestia e altre cosette del genere, tutte super buonissime!
Che nostalgia!
Poi oggi sarei dovuta andare a lavorare, ma proprio non ce l'ho fatta.
Così ho fatto il pane con le cipolle e la salvia con la ricetta del nuovo libro sui pani a macchina che ho comprato a Paris!

1 commento:

  1. eccola Giulia...era ora che aggiornassi il blog!!! e buon ritorno nella Capitale!!!
    Mary

    RispondiElimina