sabato 8 maggio 2010

ultimo giorno di tennis



Alla fine ci siamo arrivati... oggi è l'ultimo giorno degli Internazionali di Tennis, finale singolo femminile alle 16, a seguire il doppio! Ce l'abbiamo quasi fatta!
Devo dire che si è trattato di due settimane in cui non si è fatto altro che magnare magnare magnare... m'è venuta una panza davvero imbarazzante!


Rimanendo in tema mangereccio, l'altra sera ho fatto i saltimbocca ed ho provato ha riprodurre quella salsina alla salvia che avevo trovato nel pacco di natale... ci ho messo salvia, olio e un pochino di aceto, è venuta buonina ma non sono ancora soddisfatta del risultato.
L'idea della salsina alla salvia nei saltimbocca, al posto della foglia intera, è davvero vincente perchè risulta più delicata, meno intensa ed il sapore è più diffuso a tutta la fettina di carne, quindi direi che bisogna assolutamente perfezionare la salsina alla salvia.


Altra cosetta fatta in questi giorni sono i MUFFINS AL LEMON CURD, copiati spudoratamente da qui  http://fabien.wordpress.com/ , mi sono venuti malissimo! Il lemon curd era buonissimo, e ribadisco che è una delle più belle scoperte del 2009!
I muffins invece... miiiii che delusione... dando la colpa al forno direi che erano molto (troppo) cotti sotto e bassini in cima... non avevano la bellissima cupoletta che li contraddistingue, ma soprattutto il problema era il sapore, non erano per niente dolci ed erano spugnosissimi!
A me piacciono i dolci "poco dolci", ma questi erano proprio tipo un pane al limone, che andava anche bene, ma non era un muffins!
Devo riprovare!
Nel frattempo ieri si presenta qui in ufficio un gentil fanciullo con un vassoio di muffins al cioccolato e bailey's... erano bellissimi, con la tanto amata cupoletta, lo zucchero a velo, una meraviglia, poi il sapore era un pochino "da merendina" e mi è venuto il sospetto che fossero fatti con il preparato cameo, ma siccome non sono tanto in confidenza col fanciullo non ho osato chiedere!


Comunque, a chiusura di questo post non posso far altro che ribadire che qui, da quando è finito il torneo maschile, è una vera NOIAAAAAAAAAAAAA!

Nessun commento:

Posta un commento