lunedì 7 giugno 2010

Un vecchio post... dalla California!



California Day 3, ovvero l’Oceano Pacifico e la HW1.
Che giornatissima!
Stamattina abbiamo fatto colazione in camera, il marito è sceso a prendermi caffè, succo di mela e un assortimento di muffins, tra cui uno banana e noci davvero yummy!
Poi abbiamo a malincuore lasciato la nostra stanza e ci siamo avviati nuovamente verso Cannery Row perché la moglie voleva farsi fare una foto con la scritta “Cannery Row” ed in mano l’omonimo libro… portato appositamente dall’Italia a questo scopo!
Lasciamo Monterey e ci avviamo a sud, verso Carmel, per visitare la Missione San Carlos Borromeo, il navigatore ci guida per stradine  di collina costeggiate da alti alberi e da una serie di casette con giardinetti davvero carine, fino a che non ci troviamo davanti ad una vera missione spagnola dove hanno appena cominciato a celebrare la messa, l’organo suona e dona solennità a tutta la celebrazione, God bless you. Facciamo un giretto, qualche foto, e poi via verso sud, verso Big Sur!
Seguendo la FENOMENALE HW1 arriviamo al Point Lobos State Park, un bellissimo parco in riva all’oceano dove c’è un vento pazzesco (la costante anche della giornata di oggi!), anche qui facciamo un giretto, una signora ranger ci fa anche vedere un gruppo di sea otter che, incuranti del freddo polare, stanno in acqua a godersi u  po’ di riposo.
Ci rimettiamo in macchina e ci fermiamo tipo ogni 5 km perché il panorama dell’oceano, delle rocce, degli alberi, poi delle colline, dei campi con le mucche al pascolo, è veramente bellissimo e facciamo un sacco di foto.
Per pranzo seguiamo il consiglio delle due guide, routard e lonely planet, e ci fermiamo al Big Sur Bakery e Restaurant, che posto! Delizioso, accogliente e… si mangia benissimo! Gualty ha preso un hamburger che io non l’ho mai mangiato uno così buono, poi avevano il pane fatto da loro, e l’omelette con l’avocado…porzioni enormi, come sempre, ma siamo usciti davvero soddisfatti!

Nessun commento:

Posta un commento