lunedì 6 giugno 2011

Che bel week end!



Bè diciamo che è stato un po' più di un week end. Abbiamo cominciato mercoledì 1 giugno festeggiando il nostro secondo anniversario di matrimonio da Cacciani, a Frascati. Abbiamo mollato la piccoletta dai nonni e ci siamo concessi un pranzo in una terrazza tutta per noi! Il cibo buono ma non strepitoso come ricordavamo. Mi ha fatto un po' effetto stare con Gualty e senza Anna, non mi era ancora mai capitato. Anche quando vengono i miei e portano Anna  a spasso, io rimango a casa da sola, invece questa volta è stato come tornare alla vecchia vita, io e lui e basta. Il che va bene, si può anche fare ogni tanto, ma non è che sia sta gran figata, cioè adesso la nostra vita è in tre, se usciamo in due è come se mancasse un pezzettino...manca la scimmietta!
Poi giovedì 2 non mi ricordo dove siamo andati...che abbiamo fatto? Bò.
Venerdì siami andati al Roseto di Roma, io ci ero andata una volta sola, tipo 20 anni fa... è un posto piacevolissimo, un bellissimo giardino con vista sul Circo Massimo e Palatino, una meraviglia, peccato per la fioritura che non era proprio al massimo, le piogge di questi giorni hanno rovinato più di una rosa, vedremo di ripetere l'anno prossimo subito dopo l'apertura, senza aspettare troppi giorni.

Ieri invece siamo stati ai Giardini del Quirinale! Era un sacco di tempo che volevo entrare ma poi la troppa coda mi ha sempre scoraggiato, ieri invece mi sono fatta forza e non ho ceduto al sonno tremendo, ho trascinato con me gli altri due zombie che compongono la mia piccola famiglia e ci siamo messi in coda per visitare i giardini di Napo. La coda era luuuuuuunga ma fortunatamente scorreva veloce, c'era il sole, faceva troppo caldo ed era pieno di gente che doveva passare prima di te, per forza, ti si piantavano alle calcagna, che fastidio incredibile, li avrei uccisi tutti, ovviamente. E invece no, sono stata buona e zitta e ho fatto poca polemica, neanche quando c'era la protezione civile che distribuiva le bottigliette d'acqua e la tipa davanti a me l'ha presa, poi le hanno detto che all'ingresso gliela avrebbero fatta buttare e quindi doveva berla subito, allora lei, scaltra, ha nascosto la bottiglietta in borsa... ecco, questi sono gli italiani. Ma dico io, tuo marito ha delle scarpe che costano 240 euro e tu ti devi mettere a fare la pezzente per una bottiglietta d'acqua?
Ma nun te vergogni?
Vabbè...proseguiamo con la visita dei giardini...un carnaio, pieno pieno pieno di gente, c'era gente dappertutto, sulle panchine, sui prati, ai bordi delle fontane, sui vialetti, e tutti a farsi foto dappertutto. C'era anche una fontana alla quale si accedeva da un vialetto stretto e lì c'era il delirio, la cosa assurda erano quelli in seconda o terza fila che per fare la foto alla fontana sollevavano la macchina fotografica sopra la testa della gente e praticamente scattavano senza vedere nulla!
Ma il vero must della visita era la foto con il corazziere, nella versione a cavallo o semplice. A sti poracci gliene avranno fatte a migliaia, c'era la coda pure per farsi le foto con il corazziere, ora...devo confessare che sono stata anche io risucchiata in questo vortice di foto trash e quindi pure io ho la foto con il corazziere! Volevo mettere pure Anna ma suo papà si è rifiutato...uff, sempre troppo serio 'sto padre!

Nessun commento:

Posta un commento