martedì 14 luglio 2009

Che mattinata!



Buongiornoooo!

A dire il vero non è che la giornata sia cominciata proprio nel migliore dei modi.

Ore 8.50 chiama il marito ma non parla con me, sento che dice: “Ma io sono una persona civile! Non può togliermi la patente!”

Dopodiché la comunicazione finisce… Le premesse non sono buone ma io richiamo lo stesso, mi risponde un pazzo furioso che alla mia domanda “che succede?” mi urla:”succede che in questa cazzo di città in cui mi hai portato a vivere e ognuno fa il cazzo che vuole a me mi stanno ritirando la patente perché ho suonato alla macchina della polizia che mi stava prendendo sotto”, vani i miei tentativi di invitarlo alla calma.



La cosa è andata così: la polizia stava facendo una svolta su doppia linea continua, lui era lì e pensava che non lo avessero visto, così ha suonato. Loro si sono incazzati:”adesso te la facciamo passare noi la voglia di suonare, ti ritiriamo la patente per guida contromano”, che sarebbe che ha oltrepassato con lo scooter la suddetta doppia linea continua. Indubbiamente è lecito andare fuori di testa.

Poi il vigile deve essersi reso conto che la stava facendo grossa e gli ha concesso la grazia di fare solo una multa da 38 euro, tanto così, per gradire. Alla fine se l’è cavata, ma io mi domando che paese è in cui un vigile urbano qualsiasi si sente legittimato a comportarsi in questo modo.

Ho promesso che questa sera parleremo ancora di andar via da questa città. Che è un po’ il mio pensiero fisso di questi giorni.

Ma andare dove? A fare che? Per cercare che cosa?

Nessun commento:

Posta un commento