martedì 29 settembre 2009

Marmellata di limoni

Limoni(4)

Chissà se diventerà solida o rimarrà così liquidina.
Buona si, quasi buonissima... ma liquida.


Ho tagliato a fettine sottili 1 kg di limoni bellissimi di Amalfi e li ho messi in acqua per 24 ore.
Poi li ho scoltai ed ho fatto bollire l'acqua nella quale erano rimasti per le 24 ore.
Dopodichè ho versato l'acqua calda di nuovo sui limoni. Ce l'ho lasciata un'oretta.
Poi di nuovo scolati per benino.
Messi i imoni in pentola con tanta acqua e fatti bollire per una diecina di minuti.
Scolati ancora.

Ho fatto quindi lo sciroppo con 400 g di zcchero e 250 ml di acqua, poi ci ho versato i limoni ed ho fatto cuocere per una mezz'oretta.
Messo nei vasetti.
Adesso i tre vasetti sono in cucina a testa in giù che si raffreddano.
Speruma bìn.

Nessun commento:

Posta un commento