mercoledì 23 settembre 2009

Una positiva novità. Forse.

forli_piazza_saffi

Buongiorno!

Oggi c'è un bel sole e le previsioni per i prossimi gironi sono buone, quindi mi sa che si partirà venerdi per la costiera amalfitana.

Itinerario ancora da decidere ma c'è ancora giovedì per studiare!

Di sicuro voglio andare a mangiare alla Torre del Saracino!

Poi voglio mangiare una buona pizza e rilassarmi, visto che di vacanze quest'anno, se non contiamo il viaggio di nozze, non ne ho fatte per niente, anzi... ho sgobbato peggio di una schiavetta!

Di buono (ne siamo sicuri?) c'è che oggi mi hanno rinnovato il contratto per altri 3 mesi, fino a natale.
Naturalmente sono contenta. La prospettiva di stare a casa a tempo indeterminato non era molto allettante.
però anche lavorare qui ha un sacco di limiti. Dovrò darmi da fare per ritagliarmi un po' di spazio. Il che non è il mio forte!
Ma cazzarola... potrò imparare qualcosetta pure io, no?


Note culinarie di oggi? Bè ieri sera ho fatto dei garganelli con zucchine e salmone affumicato, veramente buone!
Posso fondare un Fun Club dei garganelli?


A proposito di garganelli, di emilia, di buon vivere ecc. ieri sul Sole24 ore è uscito un articolo sul calcolo del BIL, il benessere interno lordo, e i parametri per il calcolo sono i seguenti:
Condizioni di vita materiali
Sanità
Istruzione
Attività professionali
Partecipazione alla vita politica
Ambiente
Insicurezza
Rapporti sociali


Sai chi ha vinto? Forlì.
E siccome noi stavamo cercando una città dove andare ad abitare questa ricerca capita a fagiuolo...
adesso cercherò di documentarmi un po' su sta città!

Che brutta cosa però l'inquietudine.
Ah, la foto è di Forlì.

 

1 commento:

  1. Forlì non la conosco, ma tutti mi dicono che ci si sta davvero bene. Dunque questi nuovi indicatori funzionano (e poi, era ora che si superasse il cencetto di PIL: la vita non è solo fatturato!). Quanto al resto, ti faccio un sacco di auguri per il tuo lavoro: il tempo per fare quel che ci piace, se davvero lo si vuole si può trovare... non sempre e facendo mille acrobazie, ma si può trovare... Questo è un post senza ricetta (e comunque ci sto per il garganelli fan club), ma io ho dato un'occhiatina qua in giro e direi che te la cavi proprio bene. Dunque vediamo di postare qualcos'altro a breve, please... perché ci fa piacere: BRava! A presto

    RispondiElimina