venerdì 27 novembre 2009

Fritatta di cavolo nero e involtini porri e salsiccia!

Eh sì, dopo una settimana di verdura e frutta biologica ieri sera ho ceduto… sono andata al super per comprare un po’ di pane e mi sono lasciata tentare dalle salsicce!
Aò.. c’è chi ha bisogno di zuccheri e chi di grassi!
Comunque visto che lo strappo alla regola andava fatto, ho pensato di farlo bene e ho improvvisato una
frittata di cavolo nero

con 3 uova e 400 g (più o meno) di cavolo nero lessato e poi ripassato velocemente in padella con aglio e olio.
Era molto buona per merito del cavolo nero che è davvero una leccornia!


Veniamo ora agli involtini porri e salsiccia.
Si prendano due porri avanzati dalla spesa di sabato scorso e si mettano a fettine in padella con i fidi aglio e olio, si fanno andare un po’ e poi si aggiunge una salsiccia sbriciolata, portare a cottura.


Ed ora viene il bello, avevo da mesi dei dischi di pasta di riso, per fare i ravioli cinesi e pure gli involtini primavera. Ne ho fatti rinvenire due in acqua calda e poi li ho riempiti con i porri e salsiccia. Fatti cuocere per un minuto in padella e magnati all’istante ancora caldi caldi! Molto appetitosi!

La tecnica è da perfezionare: i dischi di riso vanno tenuti a bagno poco, appena diventano “lavorabili” bisogna toglierli che si smaterializzano e fanno i buchi. Anche la cottura… bò sta pasta di riso si scioglie, forse la cottura non è neanche necessaria.

La confezione diceva però che si potevano fare anche gli involtini primavera, ma forse allora lì vanno proprio fritti. Non so bene, in rete su questi dischi ho trovato davvero poche cose!



Foto? ZERO. Ve dovete da fidà!

Nessun commento:

Posta un commento