lunedì 7 dicembre 2009

Ancora qui...


Rieccomi a Bruxelles, oggi mi ha addirittura accolto un pallido sole, mi sono quasi commossa!
Sono passata da Zurigo dove invece pioveva a dirotto, però per strapparmi un sorriso mi hanno fatto viaggiare su un aeretto disegnato con il praticello, le mucche, i fiori e anche dei tipici svizzeri! Mi ha ricordato l’aereo con i fiori delle Seychelles…bellissimo!


Ora comunque sono qui, nonostante lo scazzo andante di ieri sera che ho cercato, con alterne fortune, di combattere! Il fatto è che mi hanno fatto portare 10000 kili di roba per lavorare e quindi mi sono dovuta caricare il valigione e riempirlo di roba “loro”! E dire che ero così contenta di aver finalmente sostituito la serratura del mio trolley preferito, quello arancione… invece niente, ho dovuto di nuovo utilizzare il valigione rosso con la maniglia… che faticaccia!
Però non è andata male, non ho proprio faticato tantissimo anche se alla fine il valigione pesava 23 kg e il trolley circa 10! Ma ti sembrano fatiche da dover far fare ad una donzella?
A proposito di donzelle, stamattina a fiumicino dovevo comprarmi il profumo e alla cassa si avvicina un ragazzo chiedendo alla commessa una crema per il contorno occhi, la commessa allora gli chiede: ma è una signora o una ragazza? E lui, tranquillo: una signora!
Commessa: quanti anni ha?
ragazzo: 35!
Commessa scandalizzata: ma allora è una ragazza non un signora!
Mio sorriso di approvazione alla commessa.
No ma ti pare normale? Allora dì pure che una a 35 anni è una vecchiaccia con le rughe… che poi sarà stato sfigato lui, perché io a 36 anni proprio non mi serve la crema per il contorno occhi! Tiè!


Vabbè vabbè, torniamo a noi, ma lo sai che sto in un albergo molto fico? Ci sono pure le ciabatte e anche gli accappatoi che però li hanno messi nell’armadio tutto in basso, dove la gente di solito mette le scarpe… mica sono normali ‘sti belgi!
Stasera vorrei andare a cena dal greco, quello proprio vicino all’albergo, fanno dei gamberetti al curry veramente super buoni, spero che mi facciano dimenticare un po’ la saudaje di casa, adesso che Jimmy ci ha portato i nuovi mobili del tucano e poi abbiamo un albero super bello… avrei proprio voglia di stare un po’ a casetta! E invece no… a bruxelles con gli ultracorpi che il mio collega preferito s’è rotto un braccio cadendo dalla moto, povero, e quindi mi ha abbandonata qui… aò me ne dovrò fare una ragione!

Nessun commento:

Posta un commento