mercoledì 9 dicembre 2009

la pioggia orizzontale

Buondì. Ho la lingua ustionata… che cavolo di fastidio! La colpa è del vin chaud à l’ancienne che abbiamo bevuto ieri sera. Che poi non era tutto sto granché… di vino ce n’era proprio poco, però era ben speziato, profumato e soprattutto bollente, il che con quel freddino pungente di ieri sera andava benissimo!
Stamattina abbiamo aperto alle 8.30, sono uscita dall’hotel e cazzarola, pioveva! Ma non proprio una pioggia pioggia, più dell’acqua sospesa, sembrava che non scendesse dall’alto verso il basso, quanto piuttosto che si spostasse orizzontalmente, bizzarro no? Un fenomeno che mi ha ricordato molto le giornate uggiose del Kent, del porto di Ramsgate per essere precisi. Era il 1995. Che tempi!
Qui devo dire che il clima interno, rispetto ad altre volte, è notevolmente migliore, sarà anche la compagnia che è piuttosto piacevole e questo rende il tutto più semplice e diciamo che attutisce gli effetti negativi dell’ultracorpo ansioso. Il che non è poco.
Potrebbe filare tutto liscio se non fosse per l’ombra di questo documento che ho scritto e che nessuno ancora si è degnato di leggere, va consegnato venerdì… poi stasera alle 6 mi diranno che non va bene, ne sono così certa! E così mi impediranno di andare ai mercatini di natale, fortuna che sto qui anche sabato e così posso andare in rue de tonare per il cappottino, nell’altra via per vedere le Kickers e dedicarmi a sti benedetti mercatini! Alla facciazza loro!

Nessun commento:

Posta un commento