mercoledì 16 dicembre 2009

Pelle matura a chi?

Oggi per pranzo avevo un bel bento box, c’erano due fettine della torta salata di ieri, due fettine di prosciutto crudo, una fettina di pane sciapo e un po’ di agrumi: tre mandarini ed un’arancia bio. Direi che non mi posso lamentare!
Ho mangiato in ufficio e dopo sono andata a fare due passi con la mia collega, siamo andate in erboristeria e abbiamo provato mille e mille profumi che alla fine non ci capisci più niente e ti metti in tasca tutti i cartoncini su cui li spruzzi e poi restano lì per giorni e giorni ed io ogni tanto li tiro fuori e li annuso ed è una cosa che mi piace tantissimo fare!
Insomma gira e rigira ti pare che uscivo da lì senza comprare niente? Esatto! A anfatti mi sono comprata un olio per il corpo nientepopodimenoche all’olio di melograno, perché la tipa mi ha detto che fa bene e si assorbe in fretta che con gli olii ho sempre uno strano rapporto, mi piacciono perché ammorbidiscono la pelle molto più di una crema, ma poi lasciano quella sensazione di unticcio che non sopporto, soprattutto d’estate!
Comunque dicevo che poi ho letto sulla scatolina e sai che dice? “Grazie a questo olio rigenerante la PELLE MATURA ritrova elasticità e compattezza”… la pelle matura… che tristezza. La mia pelle comunque non è matura, sarà adulta, come me, ma non certo matura, come cacchio si permettono questi qui?
Vabbè, forse non sanno con chi hanno a che fare, non sanno che ho fatto un patto con il diavolo!
A parte l’olio per la pelle matura ho comprato anche dei semi di girasole per fare il pane. Mi piacciono molto i pani con i semini dentro, sia pani bianchi che integrali, infatti una cosa che apprezzo molto del nord europa sono proprio queste grandi varietà di pani con farine diverse, con i semi dentro, e invece qui sono una rarità, per cui stasera se torno presto me lo faccio da me con la macchina del pane e ci aggiungo semi di papavero, sesamo e girasole!

1 commento:

  1. no...mmmh no...sono d'accordo con te..questi hanno esagerato a scrivere "pelle matura"...probabilmente questo olio sarà stato creato da alcune vecchiacce invidiose dalla pelle penzolante...tzh!!! sciocche!!!
    e...concordo...evviva gli olii...
    Mary

    RispondiElimina