lunedì 1 febbraio 2010

Buongiorno!



Buongiorno! Un bel lunedì di sole e freddo, il giorno ideale per due passi sulla spiaggia e poi spaghetti alle vongole con vista mare…MAGARI!

E invece no, ufficio anche oggi. E senza grandi impegni. È questa la cosa che odio di più del mio lavoro: ci sono periodi in cui non c’è letteralmente un cavolo da fare e periodi in cui schiatti per 14 ore al giorno anche per 10 giorni consecutivi, e non hai neanche il tempo per mangiare o fare la pipì, da morire!

Oggi sono arrivata e c’era già una piccola discussione, cioè a dirla tutta non era una discussione, era una conversazione apparentemente civile in cui però era palese che i due interlocutori sono rancorosissimi e se avessero potuto si sarebbero scannati! Divertente!

Due parole sul week end? Fichissimo… sabato mattina dopo colazione ci siamo rimessi a letto “ma solo per due minuti”, ed è andata proprio così… ci siamo alzati a mezzogiorno!

Poi un po’ di pulizie in casa, poi giretto in centro e conclusione in serata con la pizza di Rosso Pomodoro che però è stata un po’ una delusione, era più gommosa del solito e quindi direi che per un po’ lo boicottiamo, magari è cambiato il pizzettaro!



Domenica invece siamo stati, as usual, alla Città dell’altra economia, per la spesa bio e al ritorno mi sono cimentata con una nuova ricettina dal fantastico libro dei pani con MdP, quello in francese!

l’inizio non è stato dei migliori, volevo fare metà dose ma alla fine ho fatto un pastrocchio!

Si trattava di una brioche alle banane, ne è venuta fuori una specie di pane/brioche dal gusto un po’ dolce e solo lontanamente sapeva di banana, però era buono!

Altri esperimenti gastronomici nel week end mi pare che non ci siano stati.

Stasera invece provo a fare la solita collaudatissima vellutata di zucca ma aggiungerò dei funghi secchi. Erano nel pacco di Natale e non vorrei farli invecchiare troppo che poi mi dimentico di averli e li lascio lì per secoli!

Bene, ora torno un po’ a lavorare… che palle però!

Nessun commento:

Posta un commento