martedì 9 marzo 2010

9 marzo.


Ed il caldo avanza a grandi passi, oggi fuori, alle 11 ci saranno stati 28 gradi! Io invece sono dentro e ci saranno tipo 19 gradi... sono dei pazzi!
Stamattina ho fatto un giro con Lory intorno all'albergo, ma che desolazione desolante! A parte il caldo malefico... siamo entrate in un mall e ci saranno stati tipo 6 negozi, uno era di roba per la casa, una raccolta di pacchianate schifide che non  ha pari! Ho fotografato gli orologi da parete... dorati, brillantinosi, cammelli ornamentali rivestiti di diamanti e brillantini, vasi rosa antico in porcellana con applicate roselline anch'esse in porcellana, tipo casa al mare della nonna negli anni '70, poi un thermos argentato con applicato un mazzolino di fiori dorato i cui petali erano di diamante, vabbè zirconi, ok, forse vetro, comunque pessima roba!
Invece sul fronte sociologico ho fatto due chiacchiere con l'autista filippino, (si chiama Jerry, come tom&jerry, mi ha detto! E io: Io Giulia, come Julia Roberts!, sò simpatica, nè?) dice che qui è la morte civile, che lui prima era in Arabia Saudita e lì era pure peggio, ora sono cinque anni che sta qui e ohni due anni torna a casa dalla moglie e dai figli che vanno all'università. Ma che vita è? Allucinante.
In giro si vedono tutti questi operai o schiavi (che così vengono considerati... pazzesco!) e vengono dall'india, dal pakista, dallo sry lanka, una tristezza poverini.
Poi qui un tipo del comitato organizzatore oggi mi raccontava che si è sposato a 15 anni con una di 21 (!) e ha avuto un figlio ma non ho ben capito se con la prima moglie, da cui ora ha divorziato, oppure dalla seconda, che ora è morta, e lui poi mi ha detto che ne ha una terza (ma che fine ha fatto?) e una quarta, dalla quale ha avuto un altro figlio che ha 8 mesi... che vita densa e complicata! Mi ha com unque detto che adesso l'età media dei matrimoni si è alzata, siamo sui 21 anni... ah bè!
Sul versante mangereccio non faccio grandi passi avanti... ho provato una salsiccia libanese una sera a cena... l'ho digerita due giorni dopo, aò non scherzo, ho passato una notte insonne! Poi vado avanti con l'hummus che è buonissimo, alla fine lo mangio tutti i giorni, così come il pollo... è che qui vanno forti con l'agnello, che a me non piace per niente e quindi ripiego su questo insipido pollo che chissà da dove viene! Le verdure sono plastificate e insipide, giusto l'insalata è buona ma devi azzeccare il dressing, l'altro giorno il cameriere mi ha proposto italian dressing e french dressing, chiedo qual è la differenza, risposta: sorry ma'am, I dont'know, e vabbè... me la cavo da sola! Ora era ovvio che l'italian avrebbe previsto una qualche forma di olio, ma io ho scelto il french, te pare? Che mi arriva? Una bellissima insalata assolutamente immangiabile perchè condita con una piccantissima senape e non so che altra schifezza... non sono riuscita a mangiarla nonostante la gran fame!
Ieri sera invece sono tornata in camera ed ero distrutta dopo la giornata di lavoro iniziata alle 7 e soprattutto la notte insonne dovuta alla suddetta salsiccia libanese, spicy beirouty sausage, per essere precisi, insomma che faccio?? Mais oui, da principessa quale sono ordino in camera, sto tre ore a decidere cosa, quasi quasi mi faccio tenatre da una Pizza Margarita, ma poi cedo all'hummus ed alla Caesar Salad e tanto perchè a pranzo non ho mangiato ci piazzo pure un bel cheesecake! Dopo mezz'oretta arriva il camerierino con un bel tavolino a rotelle e me lo piazza davanti alla poltrona, lui se ne va, io mi impigiamo, metto il netbook sul tavolo e mi guardo Dexter mentre mi gusto la lauta cena, direi che si è trattato di una serata IMPAGABILE, certo sì, mancava Cicciorsetto, ma dopo di lui quello che si può desiderare di più non è una cena su tavolino a rotelle guardando Dexter?
Il tavolino con la cena l'ho pure fotografato, stasera metto le foto, così vi faccio rosicare!
Salam, a dopo

Nessun commento:

Posta un commento