mercoledì 18 maggio 2011

Devo insistere?


Oggi ho provato a convincere una cara amica a tentare l'allattamento al seno.
Il suo bambino è nato quasi due settimane fa, l'inizio è stato un po' difficile per il cesareo, poi varie interferenze e insomma lei aveva pochissimo latte, portano il bambino dal pediatra e si capisce che sto poverino piangeva sempre perchè aveva fame... i genitori si sentono di merda, soprattutto la mamma, perchè ha insistito con il suo latte ed ora il bambino non cresce abbastanza. Iniziano quindi a dargli latte artificiale e luui sembra aver preso 270 g in 4 giorni (!), quindi tutti felici, contenti e rilassati. Problema risolto.
Ennò, io le consiglio di chiamare la lega del latte, tanto per avere un parere, mi sembra un peccato rinunciare così ad allattare al seno per un po' di caos/stress iniziale!
Penso a Paola che ce l'ha fatta, è una testa dura ed ha provato in tutti i modi e ora allatta solo al seno e il bambino cresce a meraviglia.
Quindi cara Cris, come posso non cercare di convincerti?
Lei però ora mi sembra focalizzata sullo sfamare il piccolo e non vuole rischiare di affamarlo di nuovo, e come darle torto? La capisco, ma magari facendosi aiutare può riuscire ad allattare senza affamare il bambino. Poi dice che ha sentito tanti allattati al seno pieni di allergie e che stanno sempre male e invece altri, in primis sua nipote, allattati con latte artificiale che non stanno mai male... e allora che devo fare?
Mi arrendo. Ma sono un po' dispiaciuta.

Nessun commento:

Posta un commento