martedì 17 maggio 2011

Domenica con la cacio&pepe Colonna Style

Non abbiamo fatto nulla di speciale ma siamo stati lo stesso benissimo!
Sabato siamo andati a mangiare un bel piatto di spaghetti con le vongole a Fiumicino, al solito posto senza pretese. Era buono, ma le altre volte era meglio e poi... se uno va troppo spesso da Capo Boi poi col cavolo che può uscire soddisfatto dal posticino senza pretese di Fiumicino, noo?
Domenica invece abbiamo fatto colazione da Cristalli di Zucchero al Circo Massimo, era presto, le 9, la città era bellissima, quasi deserta! La colazione è stata ottima: il cappuccino perfetto, anche con la fogiolina disegnata! I lieviti erano un meraviglia, purtroppo ho scoperto troppo tardi che ce n'era anche uno con crema e visciole...e mò mi tocca tornarci!

Dopo la colazione siamo andati a fare la spesa al mercato lì vicino, ci serviva soprattutto il pecorino romano VERO per fare la Cacio&Pepe Antonello Colonna Style!
C'è questo nuovo programma di La7 che si chiama Grandi Chef mi pare e sabato c'era Antonello Colonna che a me è davvero simpatico (gli dedico pure la foto del post!), non so perchè, mi piace proprio, bò, è una cosa "a pelle", e insomma sto programma mi è piaciuto, lei all'inizio (a pelle!) era piuttosto antipatica, forse perchè somiglia un pochino all'odiosa parodi, poi però mi sono un po' ricreduta, non è malaccio. Insomma Antonello Colonna ha raccontato un po' di se stesso, un po' di Labico, un po' dei suoi piatti, soprattutto della cacio e pepe. E così...ci ha fatto vcome enire voglia e domenica ho provato a rifarla... uno spettacolo! Per farla breve si spezzano in tre i bucatini (e lo so... sò cose che fanno male, ma se lo dice Colonna!) si buttano in acqua bollente non salata e quando cominciano a rilasciare un po' di amido si toglie quasi tutta l'acqua con un mestolo e si mette in un'altra pentolina lì vicino, sempre sul fuoco.
Si porsegue così la cottura aggiungendo acqua ai bucatini mano a mano che viene assorbita.
A cottura ultimata, pure un po' prima, si spegne il fuoco, si butta abbondante pecorino e pepe e si mescola tutto, si formerà una cremina very yummy e irresistibile! Da provare assolutissimamente. Sì sì.
Marito, quando mi porti a mangiare all'Open?

Nessun commento:

Posta un commento