giovedì 23 giugno 2011

Peperoni, orzo e feta

Qualche tempo fa ho trovato in giro questa ricettina che mi aveva incuriosito molto perchè a me piace tantissimo l'orzo ma non so mai come cucinarlo, e poi mi piace molto anche la feta, l'idea di unirli mi sembra davvero innovativa e quindi...si parte, nonostante i mille gradi io decido di accendere il forno!
Ecco gli ingredienti per 4 persone:
4 peperoni PICCOLI (io ne usati due giganteschi, non ripetere l'errore, please!)
200 g di orzo
200 g di feta
6 pomodorini
olio, sale, pepe, basilico o altre erbette fresche.

Lessare l'orzo e farlo raffreddare, poi aggiungere la feta sbriciolata, i pomodorini a spicchietti, olio, sale, pepe e basilico. Mescolare tutto con cura e poi versare nei peperoni a cui avrete tolto la calotta con il picciolo. Una volta riempiti i peperoni con l'orzo rimettete le calotte con il picciolo a mò di coperchio.
Mettete quindi i peperoni in una pirofila, aggiungete un po' d'olio e via in forno a 180 per circa un'ora.

A me sono piaciuti molto. Al marito no. Non li ha neanche assaggiati, ha detto che trattavasi di "cibo da baita"!!! Ma se erano freddi?

Nessun commento:

Posta un commento