mercoledì 24 agosto 2011

Eccomi qui

Ehi diciamo che non ne posso più di aprire la pagina del blog e trovare sto peperone sfasciato!
Diciamo pure che leggere che l’ultimo post è datato 23 giugno la dice lunga sul mio modo di essere…cominciare TUTTO, terminare NULLA. E facciamo finta di niente e andiamo avanti, và.

Che abbiamo fatto in questi due mesi? SIAMO STATI IN VACANZA! Bè, chi più (io e Anna), chi meno (il marito/papà) però direi che non ci possiamo lamentare!
A luglio siamo stati in quel paradiso che sono le dolomiti, in val gardena per la precisione. Quest’anno non abbiamo potuto fare grandi passeggiate perché con il passeggino si è piuttosto limitati. Ci siamo comunque goduti i paesaggi, i colori, i profumi, il cibo e siamo stati benissimo nonostante il tempo non sia stato proprio dei migliori, anzi diciamo pure che è piovuto spesso e faceva anche piuttosto freddo.
Uno degli ultimi giorni siamo stati sull’Alpe di Siusi, ma ci siete mai stai? Un quadro. Sembra di essere in un quadro.
Le montagne sullo sfondo e tu che ti trovi a passeggiare (e a spingere il passeggino…) immerso in questo vastissimo prato che sale e scende dolcemente, fiori, alberi, casettine di legno, baite, insomma un posto veramente bellissimo, di quelli che speri restino così per sempre, di quelli che speri che la maggior parte della gente continui a fermarsi al ristorante all’arrivo della funivia e non affolli troppo questo meraviglioso altopiano. Sperùma.
Ora siamo da quasi un mese ai confini della ciociaria, a 900 metri. Il passaggio dalle mille sfumature di verde delle dolomiti all’uniforme verde secchetto di queste zone è stato piuttosto terrificante, fortunatamente  dopo poco ti abitui e stai bene anche qui. In fondo ci sono i nonni, c’è il giardino, c’è tutto quello che cercavamo: una fuga dalla deserta città agostana… e poi… neanche il tempo di abituarsi ed è già ora di tornare a casa. Ma fa ancora così caldo, non si potrebbe tornare solo quando ci sarà un po’ di fresco? Uff.

E Anna? Anna va alla grande! L’ultima visita dal pediatra-star, quello che mi fa vedere i percentili di crescita con una applicazione dell’iphone, è stata superata alla grande, Anna sta ‘na favola, cresce bene e se non mangia vuol dire che o non ha fame oppure è capricciosa, in entrambi i casi bisogna far finta di nulla e aspettare il pasto successivo!
Ormai ha raggiunto i sei, dico SEI mesi ed è sempre attivissima, sta seduta da sola, bè più o meno, canticchia in continuazione, si gira da sola se la si mette a pancia in giù ed altre meravigliose amenità da bertuccia!






Nessun commento:

Posta un commento