lunedì 29 agosto 2011

Ah che bella domenica!

Domani si torna a casa. Sadness. Sadness. Sadness.
Questo mese è davvero volato, tra lo magnà e lo dormì non c’è un attimo di tempo!
Sarà un po’ faticoso tornare alla vita tra le nostre quattro mura, il marito/papà dovrà lavorare un po’ di più e così avremo tanto tempo per noi ragazze (dico ragazze perché facendo la media tra le nostre due età siamo due 19enni!!!), bisogna partire con il piede giusto, trovare un bel po’ di attività e l’autunno andrà alla grande!
Avevo pensato allo yoga, sia per mesola che per me e Anna, poi il sabato mattina ci sarà il nuoto di Anna, poi andremo a trovare i nonni così stiamo un po’ all’aperto, poi ci sono quei corsi di ginnastica nei parchi che si fanno con i passeggini, insomma da fare ci sono tante cose, biosgna vedere se riesco ad essere un po’ più determinata e un po’ meno pigra.
Ma lo sai che ieri è spuntato il primo dentino? La storia è molto lunga e comincia da lontano, comincia dall’infermiera con la tbc al gemelli, comincia che stanno controllando tutti i piccoli nati al gemelli da marzo a luglio… bè siamo salvi, noi siamo nati a febbraio, però siamo curiosi e chiamiamo il numero verde per sapere se dobbiamo fare qualcosa, per sapere come mai i controlli cominciano da marzo, ‘ndo stava l’untrice a febbraio? “Mò te lo spiego io”, dice l’operatore al telefono, “l’infermiera non era in servizio”. Una spiegazione che ci rassicura, non corriamo nessun rischio.
Il giorno dopo notizia sul giornale: saranno controllati anche i nati a febbraio.
Annamo bene! Ma se non era in servizio? Vabbè chiamo il pediatra-star che mi dice sì sì fatelo sto controllo, venite domani al bambin gesù. E quindi noi sabato sera partiamo da qui e arriviamo in una roma caldissima, a casa fa ancora più caldo, Anna è agitatissima, piange, si lamenta, non dorme, e così per quasi tutta la notte. All’alba di domenica siamo due zombie e come tali arriviamo al bambin gesù, un po’ prima delle 8, non c’è nessuno in attesa ma aspettiamo fiduciosi, alle 8.20 arriva una dottoressa che ci dice che oggi non fanno screening, è domenica, il nostro pediatra-star è comunque lì e ci dice di chiamarlo.
Hai già capito come andrà a finire, no? Lui dice che ha detto di andare lì LUNEDì, il che non è vero. Ma c’è poco da fare, ce ne torniamo qui in ciociaria piuttosto alterati. Tutto rimandato a mercoledì mattina.
Probabilmente il pediatra (ha ovviamente perso l’appellativo di star!) lavorando anche sabato e domenica avrà perso la cognizione del tempo e non si è reso conto di quello che diceva! Cazzarola però!

Nessun commento:

Posta un commento