venerdì 28 ottobre 2011

la pagnottella malata

Tanto perchè i bambini allattati al seno non si ammalano, ci siamo beccati una bella febbre, con raffreddore e tosse da accanita fumatrice!
E tanto perchè siamo fortunati quand'è che la pagnottella si ammala? Ma certo...quando il papà è in sicilia, così la mamma per due sere di seguito si trova nella situazione che andrò a descrivere:
pagnottella si dimena e si lamenta nel letto, allora la prendo in braccio per consolarla un pochino, mi siedo sul lettone sempre con lei in braccio, IMPROVVISAMENTE diventa l'esorcista e vomita, un acidume pazzesco inonda me, lei e il letto. E intanto piange disperata. Così con lei in braccio cerco di lavarla, e lei sempre disperata e io sempre inondata e puzzolente e bagnata. Una volta che lei è pulita vedo di tornare normale anche io, con lei che piange disperata sul passeggino. C'è da ripulire anche il letto...si è bagnato un po' anche il materasso, una veloce pulitina e poi devo girarlo, cioè devo capovolgere quell'amabile materasso di lattice che pesa millemila tonnellate, uno sforzo immane! Alla fine verso mezzanotte sembra tornato l'ordine in CasaTopo, ma non la quiete, Lei sta male, è agitata, la  metto nel lettone e proviamo a dormire. Niente da fare, si sveglia ogni mezz'ora, una tortura, una tortura pazzesca.
Alle 5 ha 38,6 di febbre e si becca la sua prima supposta di tachipirina.
Finalmente si dorme un po'.
Ecchetelodico a fà...al mattino sembro uno zombie cinquantenne!

Nessun commento:

Posta un commento