giovedì 13 ottobre 2011

Spinakopita e Anna

Spinakopita nel forno e Anna nel lettino!
Un attimo di pace per me. Un attimo di silenzio.

Appena esce dal forno, se è presentabile, metto una fotina. Brutta. Sicuro.

Intanto direi che al posto della pasta fillo (ma dove la trovo?? Forse da Castroni?) ho usato la sfoglia sottile. Ho aggiunto delle mandorle a scagliette al ripieno di spinaci e feta, così, perchè mi andava.
Poichè non disponevo di semi di sesamo ho usato semi di lino, hanno la stessa forma...tutt'altro sapore ma vabbè, vedremo che effetto fanno.
Poi sempre nel ripieno non ho aggiunto uova, perchè così fa Sigrid, e io mi fido!
Ho messo il ripieno sulla sfoglia, ho arrotolato tutto a mò di serpentone e poi ho arrotolato il serpentone su se stesso, il risultato finale è una specie di chiocciolona. Sarà buona? Speriamo di sì perchè è la nostra cena!

UPDATE: Ed eccola qui: ottimissima! Ora però mi è venuta voglia di farla con la pasta fillo chè deve essere ancora più buona... e non dimentichiamo il sesamo!

Nessun commento:

Posta un commento