venerdì 18 novembre 2011

Piccata di vitello all'arancia e terrina di merluzzo

Avete capito che baby gourmet che ho?
Ecco com'è andata ieri a pranzo: preparo questa fettina di vitello mettendo olio e pochissima cipolla in un pentolino, lascio andare due minuti e aggiungo la carne fatta a pezzetti (50 grammi), altri due minuti e poi aggiungo mezza carota a fettine e un quarto di finocchio a striscioline sottili, infine copro tutto con il succo di un'arancia, allungato con acqua, e lascio cuocere per 15 minuti. Una volta cotto frullo tutto. Assaggio e... buonissimo! Si sente molto l'arancia e temo sia un sapore troppo aspro e deciso per il giovane palato!
Siccome però il pediatra ha prescritto a pranzo pastina o semolino PIU' carne, decido di farle anche un semolino sciuè sciuè, con il latte, così prendo anche due piccioni con una fava.
Risultato: il semolino le ha fatto schifo e si è divorata il vitello all'arancia! Devo ammettere che speravo ne lasciasse un po', era veramente ottimo!

Oggi invece le ho preparato una terrina di filetto di merluzzo con patate normali e dolci e una pastina con le zucchine, insomma ormai siamo sulla strada delle due portate, basta con sti papponi unici che poi alla fin fine hanno più o meno gli stessi sapori!

Domani proviamo il pollo con carote e albicocche secche!

Nessun commento:

Posta un commento