lunedì 13 febbraio 2012

Party in progress!


Manca quasi una settimana e io mi sto già stressando, tante cose da fare, da pianificare, da organizzare, Iddio avrei bisogno di un'assistente, oppure di una baby sitter che si occupi di Anna almeno qualche ora, in modo che io possa allegramente e li ambente girare per la città a cercare tutto quello che mi serve per la sua festa.
Ieri sera mi sono addormentata con il pensiero dei fiori, che fiori mi servono, quanti, dove metterli e cose così, e ancora non ho deciso! Per ora sono arrivata a questo punto: colore rosa e verde lime, per cui direi gerbere, roselline, tulipani rosa, e per il verde mi piacciono molto i cosiddetti santini, cioè quei fiori tutti verdi, molto tondi, con i petali piccoli piccoli, che poi ho scoperto essere dei crisantemi...quindi pensavo a un bouquet, o un centrotavola di quelli quadrati, con i fiori fitti fitti e colorati. Oggi pomeriggio vado dalla fioraia e vediamo che consiglia lei.
Poi c'è tutta la parte gastronomica che mi mette ansia al solo pensiero anche se ho scelto un menu facile. Ho scelto un menu tradizionale della domenica perchè bisogna partire dalle basi, dalla tradizioni, dalle cose semplici e poi ci si può allontanare e avventurarsi in nuovi e inesplorati territori, ma dove si può andare senza conoscere una lasagna, un arrosto di maiale e delle ottime patate al forno?
Per la precisione:
Antipasto a cura della nonna
Lasagne verdi alla bolognese
Filetto di maiale caramellato
Patate hasselback

Red velvet cake

Nessun commento:

Posta un commento