mercoledì 29 luglio 2009

Ma che delusione...


La questione è che ieri sera avevo voglia di farmi una buona cena, volevo passare un po’ di tempo in buona compagnia, in un bel posto e naturalmente volevo che il cibo fosse all’altezza!

Ho scelto la terrazza di Cacciani, dopo il matrimonio non c’eravamo più andati e volevo fare una sorpresa a Monica! La terrazza è sempre stupenda, però Paolo non c’era… e diciamo che è mancato il tocco dell’artista, abbiamo mangiato bene, certo, ma non benissimo, non come ci ho mangiato le altre volte!
Come primo io e Monica abbiamo preso le pappardelle con il ragu in bianco ed erbe di caccia, in genere sono divinamente divine, ieri erano buone, il ragu aveva pure qualche nervetto troppo duro ed era anche un po’ troppo a palline. Gualty ha preso invece un primo di pesce, con gamberi, cozze e vongole ed era profumatissimo, però non l’ho assaggiato!
Poi io ho preso la porchettina che al matrimonio era squisita, ieri era media… duretta, e poi con la cotenna molliccia che ho dovuto faticare un sacco per tagliarla!
Monica ha preso un tortino di zucchine, ha detto che era buono, e Gualty il pollo alla romana, cavallo di battaglia del locale, ha detto che era buono, l’altra volta aveva detto che era buonissimo!
Sarebbe già troppo… e invece pure i dolci porca miseria mi hanno deluso… ho preso un semifreddo al pistacchio, che però somigliava tanto al gelato e poco al semifreddo, era un po’ troppo dolce per i miei gusti ed il pistacchio non si sentiva tanto, era un po’ coperto dal cioccolato che era sul fondo.
Sempre molto curata la presentazione dei piatti ed il servizio è fin troppo accurato, ci hanno chiesto 400 volte se stavamo bene, se era tutto buono, se andava tutto bene!


Insomma… possibile che non me ne va bene una? Ah dimenticavo che a me e Monica hanno “regalato” il piatto del buon ricordo delle Pappardelle!

Nessun commento:

Posta un commento