venerdì 31 luglio 2009

PANNA ACIDA

Domani andrò a trovare la Monique e vorrei portare un bel dolcetto, ho pensato ad una cheesecake, però stavolta mi andava di farne una proprio niuiorchese, di quelle che vanno in forno.

Giro e rimbalzo da un blog ad un altro, passando per vari forum e appuro che appare indispensabile l'utilizzo della PANNA ACIDA, e vabbè la posso cercare al GS o sennò me la faccio da me con 250 g di panna, 1 cucchiaio di yogurt e uno di limone, mescolare e aspettare.

La cosa interessante però è proprio questo nome "panna acida", non so, lo sento proprio come un nome perfetto per me... se apro un altro blog lo chiamo proprio così: panna acida.

Aò sono davvero troppo autocritica!

Cmq, a parte ciò, il dilemma è che in alcune ricette la panna acida è aggiunta alla crema pricipale di formaggio, in altre invece viene aggiunta dopo la prima cottura del dolce, ed io non so decidermi su quale tipo di ricetta provare, questa cosa del terzo strato a me è sembrato di non averlo mai visto e invece cercando in rete e guardando bene le foto si nota proprio. Ho fatto pure una ricerchina in inglese e i risultati sono gli stessi, sempre la panna acida (sour cream) e a volte da sola dopo la prima cottura, altre volte aggiunta alla crema di formaggio.

Vabbè, intanto vado a fare la spesa e poi vedrò di seguire una qualche ispirazione.

Intanto Monique aspetta il referto dell'ecografia.

Nessun commento:

Posta un commento