lunedì 3 agosto 2009

siamo a lunedì... si avvicina il compleanno!



Cominciamo con la poca serietà: non ho fatto neanche una, dico una foto al cheesecake!
Magari posso descriverlo accuratamente, sarà al stessa cosa?


Comunque era molto buono, e anche la panna acida è stata una bella scoperta! Naturalmente alla GS non l'ho trovata allora l'ho fatta con:

250 g di panna fresca

2 cucchiai di yogurt bianco

1 cuchiaio di succo di limone

Mescolare il tutto e far riposare finchè non si addensa.

Una figata...buonissima!

Tra parentesi poi il giorno dopo sono andata al mega Auchan di Bufalotta e lì ho trovato la vera Creme fraiche... che non la prendevo? Dovevo provare se il sapore era proprio lo stesso.

Ebbe no, cioè nì, più o meno si, ma la mia sapeva più di yogurt, quella comprata era più panno-formaggiosa. Buonissima pure quella comunque.

Quanto all Cheesecake ho utilizzato:

300 g di digestive ma non i soliti, quelli tipo grancereale

60 g di burro fuso circa

1 cucchiaino di cannella

Frullati i biscotti, aggiunto il burro e la cannella.

Li ho messi sul fondo della teglia rivestita ben benino di carta forno e li ho pressati con un cucchiaio e poi in frigo.

Poi ho mescolato con una frustina 450 g di philadelphia con

2 uova intere

100 g di zucchero, anche meno

succo di limone

La panna acida alla fine ho deciso di non mescolarla a questo impasto ma di farne un terzo strato, quindi ho ripreso la base dal frigo e ci ho messo sopra la crema di Phila., poi via in forno per una mezz'oretta a 160 gradi. Nel mio forno super debole non si è colorata per niente, eventualmente, per forni normali si può coprire con alluminio.

Poi l'ho lasciata lì nel forno a riposare un po', una volta fredda ci ho aggiunto sopra la mia panna acida e di nuovo in forno per 20 minuti.

Si fa raffreddare e poi va in frigo per un bel po' di ore.

Io l'ho servita con una cremina di lamponi, che sono la mia passione, e naturalmente ci stava benissimo!

Quando la rifarò, prometto che farò una foto!

Nessun commento:

Posta un commento