lunedì 3 agosto 2009

la cena... e altro.



Ci sono certe giornate in cui fai di tutto per essere normale, per stare tranquilla e non pensare a nulla di triste. Allora torni a casa, cucini, mangi volentieri, però sotto sotto c'è qualcosa che non torna del tutto. Una inquietudine sottile (bè, a volte neanche tanto sottile!) mi accompagna sempre.

Oggi abbiamo sdoganato la recidiva. Cioè: io leggendo su internet ho letto che è molto frequente, ma non ne ho mai parlato con lei, oggi lei mi ha detto: si, si, adesso possiamo anche uscirne ma se poi tra dieci anni ritorna? E che dovevo dire? Che tra dieci anni chissà cosa si saranno inventati, che non è mica matematico che ritorni, che adesso bisogna solo preoccuparsi di sconfiggere quello che c'è ora... insomma 'na marea di cazzate. Mammamia quant'è difficile.

In questo bel clima rilassato ho deciso che la panna acida dell'auchan andava consumata e quindi, ecco qui la cena:

FRITTATA DI PATATE E CIPOLLOTTI con panna acida e salmone affumicato

3 uova

3 patate grattuggiate

2 cipollotti sminuzzati

2 cucchiai di farina

1 pizzico di lievito

sale e pepe

Si mescola tutto insieme e poi si fa cuocere per circa 7 minuti per lato su una padella ben unta.

Poi si fa raffreddare e si serve ricoperta di panna acida e salmone. La panna acida si può mescolare all'erba cipollina fresca. Io non ce l'avevo e così ho usato quella secca. Che non è la stessa cosa... Il risultato mi è davvero piaciuto molto, si sposava tutto a meraviglia ed è l'ideale per una cenetta fredda! Sicuramente un piattino da riproporre!

Domani biopsia spinale a Tor Vergata.

Nessun commento:

Posta un commento