martedì 15 settembre 2009

ARIECCOMI

Bè che dire? Sò sempre la solita. Comincio mille cose e non ne finisco mezza. Tipico.

Com'è, come non è rieccomi qui al blogghe. Dopo l'estate. Che sta maledetta estate sta finendo vero? No perchè qui non se ne può più di dolori e disgrazie. E dico sul serio.

CAPITO?

Adesso arriva l'autunno e Monica finirà la cura, la figlia di Nello, tra mille difficoltà, starà meglio e noi tutti potremmo goderci in pace e rilassatezza questo autunno.

Autunno. Già lo sentimmo venire

nel vento d'agosto,

nelle pioggie di settembre

torrenziali e piangenti

e un brivido percorse la terra

che ora, nuda e triste,

accoglie un sole smarrito.

Ora passa e declina,

in quest'autunno che incede

con lentezza indicibile,

il miglior tempo della nostra vita

e lungamente ci dice addio.

Eccola qui. Puntuale come ogni anno, la poesia di Cardarelli, mi piace tantissimo e mi sembra che renda in modo impeccabile le sensazioni di questa bella stagione.

Vabbè vabbè, torniamo a noi.

Che ho fatto quest'estate?

Ho cucinato? No.

Ho vacanzato? No.

Ragazzi miei, HO LAVORATO!

Epprima il G8, eppoi i Mondiali di atletica a Berlino, eppoi ancora, ciliegina sulla torta, i Mondiali di Boxe ad Assago.

Che tortura, 15 giorni in una tenda a 36° nel parcheggio del Forum di Assago... il niente nel niente. Non ne potevo più, volevo scappare. E invece sono dovuta rimanere lì fino alla fine. Che lavoro di merda.

Oh sì sì, è proprio così.

Nessun commento:

Posta un commento