lunedì 21 settembre 2009

è proprio qui...

...si si, l'autunno è proprio qui! Da oggi ufficialmente, sono proprio contenta, e poi piove... e così posso sfoggiare l'ombrellino al titanio che ho comprato in un piovosissimo pomeriggio d'estate a Berlino, è carinissimo!

Il finesettimana è andato tranquillo, ho mangiato troppo e le girelle sullo stomaco sono sempre lì! Siamo andati a cena dai miei, erano settimane che non li vedevo e la mia mamma mi ha fatto uan cena che racchiudeva una serie di miei piatti prefriti:

1. parmigiana di melanzane

2. vitello tonnato

3. patate al forno

Più di così!

Naturalmente era tutto molto buono e così ci siamo portati a casa le provviste per la settimana che poi in genere il lunedi sono già tutte finite!

Oggi ho messaggiato un po' con Nello. La bambina non sta bene. Ha una malattia genetica e ha pochi mesi di vita. Loro sono molto forti. Straordinariamente forti. Se la stanno cavando alla grande e cercano di continuare a vivere normalmente, hanno una grande famiglia ed un'altra figlioletta che non possono trascurare, ma mi chiedo quanto cavolo possa essere difficile vivere una situazione del genere.

Quanta forza bisogna andare a scavare sul fondo del barile della proprio anima per non buttarsi giù dalla rupe.

Vorrei andare a trovarli.

Sul fronte Monica in settimana terza sessione (autunnale!) di chemio, primo giorno moelcola intelligente, secondo chemio e la new entry è questa fantastica puntura spinale, per avvelenarla proprio dall'interno.

Ora io mi domando: ma menomale che è circoscritto e non si è diffuso... cosa le avrebebro fatto se si fosse diffuso? Bà... loro sono medici, loro sapranno. Spero solo che il giorno dell'esame di chemioterapia non abbaino copiato tutto dal compagno di banco!

Sul fronte interno... ho sempre dei grandi mal di schiena! ma che sarà? In settimana vado ad informarmi per fare un po' di yoga.

Di cucinare per un po' non se ne parla.

Ah... dal 1 ottobre sono disoccupata. Toda joia. Come farò a stare a galla?

A non diventare un vegetale isterico?

Nessun commento:

Posta un commento