lunedì 20 settembre 2010

Nuova settimana, con il ciondolo chiama angeli!

Ho fatto un po' di pulizia nel blogghetto, soprattutto nei link, ho aggiunto qualche amichetta e qualche lettura che ormai si è fatta quotidiana, quindi invece che stare sempre a digitare e cercare li ho messi qui a portata di mano, naturalmente tutto incasinato, tutto insieme, cibo, diari, opinioni, racconti... è molto MIO essere così disordinata, ma mi piace così, non è che si può categorizzare sempre tutto!
Allora allora, Anna cresce bene, l'ho vista sul micro monitor della gine giovedì scorso, non si può nenache sentire il cuore, però si vede questo puntino che si accende e spegne velocissimamente e ormai, dalla mia esperienza di quasi mamma all'inizo del quinto mese so riconoscere un cuore di neonato che batte anche su un monitor piccolissimo! So proud!
Stamattina ho chiamato il gemelli per il corso di preparazione al parto, lo fanno il giovedì mattina... ma se una lavora? E i papà? Evidentemente qua si continua con questa visione materno centrica e mediterranea in cui i papà sono di supporto a non protagonisti. Che fico 'sto paese, mi piace sempre di più!
Che sono un po' polemica oggi? Ma solo oggi...
Quello che vedete qui a fianco è un ciondolo chiama angeli (!) e da ieri lo posseggo anche io!
Era un po' che andando in giro vedevo tutte queste pance con lo stesso ciondolo e che io potevo essere da meno? Così dopo qualche ricerchina in rete ho trovato che trattasi appunto di ciondolo chiama angeli, una cosa messicana (sarà sicuramente made in china) che serve per proteggere i bambini nella pancia, nella pallina c'è uno xilofono (addirittura???) che suona ad ogni movimento e questo suono delicato dovrebbe richiamare l'angelo custode del bambino, quello che il mio razionale marito si è chiesto è: "Ma se una non ha il ciondolo l'angelo custode che fa? Si distrae? Si allontana? Se fa 'na pennica?".
Aò non è insopportabile?
Comunque adesso il ciondolo ce l'ho pure io ed è molto carino, un regalino della nonna!

3 commenti:

  1. Ciao Giulia,
    grazie per avermi aggiunto tra le tue amichette :)
    Sono sempre contenta quando scrivi qualcosa di nuovo, incasinato che sia mi fa ridere leggere i tuoi racconti, mi metti allegria!!
    Lo sai che il test per la rosolia è andato bene? Finalmente ho smesso la pillola ;) ...Incrociamo le dita!
    Durante il viaggio in sardegna in un negozio di artigianato vendevano degli amuleti per le donne incinte, molto più grossi e arzigogolati del tuo chiama angeli che è sicuramente più chic! Mi piace;)
    Un abbraccio,
    Alice

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia,
    se passi da me c'è un premio da ritirare!
    Baci,
    Alice

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice, grazie del premio! Questo fine settimana vedrò di elaborare qualcosetta!!!
    ciao ciao

    Giulia

    RispondiElimina