domenica 11 settembre 2011

Che fa caldo?


Dite che fa caldo? E allora provate ad accendere il forno per cuocere una profumatissima torta, poi ne riparliamo!
La torta è quasi pronta ed è proprio profumatissima, non vedo l'ora di assaggiarla.
La ricetta l'ho presa dal blog del Pasto Nudo:  "Torta di farro con le fragole", io ho usato le pesche al posto delle fragole, farina bianca di farro invece della semi integrale, e zucchero muscovado. L'impasto, dopo l'aggiunta del latte, mi sembrava ancora un po' troppo denso e così ho aggiunto un paio di cucchiai di yogurt (il latte era finito!), per il resto le dosi sono rimaste invariate.
E' qualche settimana che m'è presa questa mania del farro, dalla val gardena ho portato della farina di farro per fare il pane ed è venuto proprio buono, con la marmellata di lamponi...è la morte sua!
Poi ho comprato anche la pasta di farro biologica e anche quella mi è piaciuta molto, l'ho condita con del pesto fresco che mi ha portato Monica dalla liguria, con vero basilico di Prà, ecchettelodico a fà?
Poi è stata la volta di questa farina bianca di farro con cui ho fatto questo delizioso dolcetto, appena esce dal forno lo immportalo, poi andremo a Villa Torlonia a fare un giretto e ne approfitteremo per fare una bella merenda con torta alle pesche e succo di mela!
Purtroppo Anna non potrà partecipare alla nostra merenda, che sfiga! ;-)
Buona domenica pomeriggio!
Enjoy, che domani è già lunedì.

AGGIORNAMENTO: La torta è buonissima, il sapore veramente ottimo, non so se è lo zucchero muscovado o la farina di farro o entrambi! Diciamo che forse avrei potuto usare una tortiera leggermente più piccola così la torta non avrebbe avuto l'aspetto di un freesbe! Stamattina a colazione l'ho mangiata fredda ed era ottima anche così! Ecco la foto... sì sì, al solito devo imparare a fare le foto, lo so!

Nessun commento:

Posta un commento